27.08.2014
CHIUDI |
Lego Life è il social network lanciato dalla famosa azienda di mattoncini colorati. Il suo funzionamento ricorda Instagram: sarà possibile condividere le foto delle proprie creazioni Lego con gli altri utenti interagendo attraverso emoticon e commenti. L’accesso è garantito a bambini che non superano i 13 anni di età ed assicura il massimo della sicurezza online.
Lego Life blocca infatti la possibilità di divulgare informazioni personali agli altri utenti e la policy del Gruppo è di non divulgare le informazioni a terzi. Il social network inoltre possiede due livelli di sicurezza: i contenuti saranno filtrati tramite un sistema di scansione automatico e anche da un team dedicato per garantire contenuti sempre adeguati ai minori.
Tra gli obiettivi di Lego Life vi è quello di stimolare la creatività dei bambini e di fornire uno strumento per divertirsi con i prodotti della società. L’app è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS ed Android al momento solo in Stati Uniti, Canada, Danimarca, Austria, Inghilterra, Francia e Svizzera. Per l’Italia bisogna ancora avere pazienza, ma è in arrivo.