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  2. Modalità di spedizione

CONSEGNA PRODOTTI

 

Descrizione generale del servizio di consegna prodotti:

 

I partner selezionati da Trony per le consegne sono  SDA, NEXIVE ed Energo Logistic, il servizio di consegna è attivo da lunedì al venerdì nei seguenti orari 09:00 – 13:00; 14:00 - 18:00.
 

Attenzione: Selezionando il servizio di ritiro Raee le tempistiche della consegna, a prescindere dalla modalità selezionata, diventeranno dai 6 ai 9 giorni lavorativi.

Per le consegne STANDARD nelle località definite da SDA e NEXIVE come "disagiate" potrebbe essere applicato un sovrapprezzo.

E' possibile consultare l'elenco delle zone disagiare utilizzando i seguenti link

 SDA

NEXIVE

ENERGO LOGISTICS

Nel caso in cui il cliente inserisca una località disagiata come indirizzo di consegna verrà comunque contattato dal nostro servizio clienti per essere informato degli eventuali costi aggiuntivi.


Tipologie di consegna

Trony e-commerce prevede le seguenti modalità di spedizione:

Consegna “standard”: prevista entro 2-3 giorni lavorativi (variabile in funzione del luogo di destinazione indicato dal Cliente) dalla ricezione della mail di conferma di spedizione nella quale è contenuto il codice di tracking. Tale tipologia di consegna è valida per tutti i prodotti venduti sul sito Trony e prevede il recapito della merce fronte strada all’indirizzo indicato dal Cliente.

La consegna viene effettuata senza preavviso

Consegna "standard superiore 30 kg e per TV con polliciaggio maggiori o uguali a 49 pollici": la consegna standard verrà prevista entro 6 - 9 Giorni lavorativi dall’acquisto (variabile in funzione del luogo di destinazione indicato dal Cliente). Tale tipologia di consegna è valida per tutti i prodotti venduti sul sito Trony.

Consegna “su appuntamento”: prevista entro 2-3 dalla ricezione della mail di conferma di spedizione nella quale è contenuto il codice di tracking giorni lavorativi (variabile in funzione del luogo di destinazione indicato dal Cliente) con consegna su appuntamento fronte strada. Il corriere SDA, una volta presa in carico la merce da consegnare, provvederà a contattare telefonicamente il Cliente al recapito fornito in fase di acquisto per definire i dettagli della consegna (giorno e fascia oraria) in base alla disponibilità del destinatario e compatibilmente con i tempi di consegna previsti dal servizio.  Il Cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti in fase di richiesta del servizio: qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, SDA/NEXIVE non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard previste dal servizio utilizzato. La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all’orario fissato

Consegna “al piano e su appuntamento”: prevista entro 2-3 giorni lavorativi dall’acquisto (variabile in funzione del luogo di destinazione indicato dal Cliente) con consegna al piano e previo appuntamento con il Cliente. Si specifica che per le consegne di prodotti di peso superiore ai 30 Kg (tendenzialmente Grandi Elettrodomestici), i tempi di consegna previsti sono di  6 / 9 giorni lavorativi.

Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti. 
In mancanza di tali requisiti Trony si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.

Il corriere una volta presa in carico la merce da consegnare, provvederà a contattare telefonicamente il Cliente al recapito fornito in fase di acquisto per definire i dettagli della consegna (giorno e fascia oraria) in base alla disponibilità del destinatario e compatibilmente con i tempi di consegna previsti dal servizio.

Il Cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti in fase di richiesta del servizio: qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, il corriere non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard previste dal servizio utilizzato. La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all’orario fissato

 Per tutte le tipologie sopraelencate il calcolo della tempistica di consegna parte dal momento in cui il cliente riceve la mail di conferma di avvenuta spedizione. 

 Servizi di consegna con Installazione

 

Selezionando il servizio di installazione le tempistiche della consegna, a prescindere dalla modalità selezionata, diventeranno dai 6 ai 9 giorni lavorativi.
 

Trony e-commerce offre ai propri Clienti la possibilità di acquistare dei servizi di consegna con installazione, contestualmente alla consegna, per determinate categorie di prodotti. I servizi di installazione previsti sono i seguenti:

Allacciamento rete elettrica / idrica: si intende l’allacciamento il collegamento all’impianto casalingo dell’alimentazione e/o dello scarico dell’acqua alle prese previste sul prodotto. Il collegamento potrà essere effettuato solo nel caso in cui non siano previste prolunghe o modifiche a quanto in dotazione al prodotto stesso. SDA non procede a modificare o integrare la dotazione del prodotto qualora in sede di collegamento si rilevi tale necessità. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: Asciugatrici, Cantinette, Congelatori, Cucine, Frigoriferi, Lavasciuga, Lavastoviglie, Lavatrici. Tutti i prodotti elencati si intendono da libero posizionamento (esclusi prodotti da Incasso)

Configurazione TV: si intende il collegamento alla rete elettrica e alla presa d’antenna con successiva configurazione delle impostazioni di base richieste dall’apparecchio all’atto della prima accensione. Non possono essere richiesti interventi sulle antenne o sulle parabole (es. orientamento) oppure moltiplicazione/cambi prese o deviazioni. Nel caso di presenza impianti HI FI oppure Home Theatre non possono essere richiesti l’installazione dell’intero impianto qualora l’intervento presupponga passaggi cavi e/o incasso diffusori. Non è inclusa in tale servizio l’installazione a parete del prodotto. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: TV LED, TV Plasma, TV LCD e Monitor TV

 

Installazione a parete con configurazione TV e allacciamento alla rete elettrica: nel caso di applicazioni a muro di TV il servizio prevede l’installazione del supporto a muro per il prodotto e il successivo posizionamento del prodotto, il collegamento alla rete elettrica e alla presa d’antenna e la successiva configurazione delle impostazioni di base richieste dall’apparecchio all’atto della prima accensione. Non possono essere richiesti interventi sulle antenne o sulle parabole (es. orientamento) oppure moltiplicazione/cambi prese o deviazioni. Nel caso di presenza impianti HI FIoppure Home Theatre non possono essere richiesti l’installazione dell’intero impianto qualora l’intervento presupponga passaggi cavi e/o incasso diffusori.L’applicazione del televisore a parete presuppone che il supporto sia fornito unitamente all’apparecchio o, se già in possesso del destinatario finale, sia idoneo a sostenere l’apparecchio da installare. Gli addetti all’installazione non effettueranno valutazioni di merito circa l’idoneità o meno del supporto. Del pari l’indicazione del punto ove applicare il supporto sarà esclusiva del destinatario finale che dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: TV LED, TV Plasma, TV LCD e Monitor TV

 

Installazione Incasso / posizionamento cappe: Nel caso di incasso elettrodomestici il servizio prevede la rimozione del vecchio elettrodomestico dall’incasso e l’introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile e allacciamento alla rete elettrica / idrica. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l’elemento da incassare, ulteriori fori per passaggio cavi o tubazioni e non è previsto alcun intervento di pulizia del sito di incasso. Gli addetti all’installazione non effettueranno valutazioni di merito circa il punto ove posizionare il prodotto. Il destinatario finale dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti da incasso: Asciugatrici, Cantinette, Cappe, Congelatori verticali, Forni, Frigoriferi, Lavasciuga, Lavastoviglie, Lavatrici, Microonde da incasso e Piani cottura.

 

Tutti i servizi di installazione includono:

 

Preavviso telefonico del corriere al fine di concordare la consegna

Disimballo del prodotto

Posizionamento del prodotto. Per posizionamento si intende la localizzazione del prodotto, a seguito di disimballo, nel punto indicato dal destinatario finale. Il punto prescelto deve essere idoneo e libero oppure il medesimo occupato dal precedente elettrodomestico per il quale è stato espressamente richiesto il servizio di smaltimento RAEE. L’operazione di posizionamento non prevede lo spostamento di elementi di arredo per creare nuove posizioni o la rimozione di oggetti stivati nel punto prescelto

Smaltimento dell’imballaggio fatta eccezione per i televisori o altri apparecchi per i quali la conservazione dell’imballo è utile ai fini della validità della garanzia o salvo volontà da parte del destinatario finale di ritenere in tutto od in parte gli imballi

 

Al fine di fornire un servizio completo al Cliente, l'installazione dei prodotti è abbinabile esclusivamente al servizio di consegna al piano su appuntamento (con consegna all'interno dell'abitazione). Il costo complessivo del servizio è dato dalla somma dell'importo previsto per il servizio di installazione selezionato e da quello per la consegna del prodotto al piano su appuntamento.

Per maggiori informazioni sui costi d’installazione e spedizione inserire il prodotto desiderato all’interno del carrello, selezionare l'installazione e la tipologia di consegna e visualizzare l'importo totale nel riepilogo dell'ordine.



Installazione climatizzatori d’aria fissi
 

Installazione climatizzatore mono split standard: Rimozione dell’imballo e verifica del Prodotto. Posa in opera dell’/le unità interna/interne ed esterna a pavimento. N° 1 foro per ogni unità interna del diametro di 60 mm su muratura di laterizio vuoto sino a 400 mm. Posa in opera di canaline anti-UVA in PVC rigido antiurto (colore bianco) per una lunghezza massima di 3 metri per ogni unità interna. Fornitura e posa in opera di tubazione frigorifera in rame coibentato per impianti di refrigerazione e scarico condensa per una lunghezza massima di 3 metri per ogni unità interna ed esterna (ove necessario). Fornitura e posa in opera del cavo segnale di collegamento elettrico tra unità interna e esterna. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Ottimizzazione dell’efficienza energetica del prodotto tramite estrazione dell’aria dall’impianto (creazione del vuoto) e controllo di eventuali perdite di gas. Carico del gas refrigerante. Prima accensione e spiegazione del funzionamento del condizionatore. Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione. Rilascio del certificato di installazione. Dichiarazione di Conformità (DM 37/08).

 

Installazione climatizzatore mono split con predisposizione: Rimozione dell’imballo e verifica del Prodotto. Posa in opera dell’/le unità interna/interne ed esterna a pavimento. Fornitura e posa in opera del cavo segnale di collegamento elettrico tra unità interna e esterna. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Ottimizzazione dell’efficienza energetica del prodotto tramite estrazione dell’aria dall’impianto (creazione del vuoto ) e controllo di eventuali perdite di gas. Carico del gas refrigerante. Prima accensione e spiegazione del funzionamento del condizionatore. Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione. Rilascio del certificato di installazione. Dichiarazione di Conformità (DM 37/08).



Dove si trova il mio ordine?

Trony offre la possibilità ai propri Clienti di sapere in qualsiasi momento dove si trovano i prodotti acquistati. Nel momento in cui i prodotti vengono presi in consegna dal corriere il Cliente riceverà una comunicazione email, all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la fase di acquisto/registrazione, contenente il codice identificativo della spedizione e il link per l’accesso al sit dove potrà monitorare lo stato della spedizione stessa.

 

NB. Il servizio di tracking delle spedizioni che prevedono il servizio d’installazione e/o il ritiro dell’usato (RAEE), o con un peso superiore ai 30Kg, consente di monitorare esclusivamente la consegna del prodotto presso la Società incaricata all’installazione. Il tracking non monitora lo stato della consegna dalla Società installatrice a casa del cliente. In altre parole, lo stato “CONSEGNATO” fa riferimento all’avvenuta consegna presso la società incaricata dell’installazione, non presso l’abitazione del cliente.
 

Oltre a tale servizio, la consegna può essere monitorata dal Cliente all’interno della propria area personale.

 

Cosa devo fare se il prodotto che mi è stato consegnato è rotto o presenta dei difetti?

 

Nel caso in cui il prodotto consegnato risultasse rotto o presentasse difetti, vi preghiamo di segnalarlo mandando una mail con la descrizione del danno/difetto all’indirizzo ordiniweb@trony.it  entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto.

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l'integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma "con riserva" sulla ricevuta di consegna.

Al momento della consegna del prodotto da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

 

a)     L’integrità del pacco

b)     Che il numero dei colli riportati sul documento di trasporto (lettera di vettura), sia corrispondente a quelli effettivamente consegnati dal corriere

c)     Che le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’ articolo effettivamente acquistato

 

d)     Nel caso in cui il cliente rilevi una tra le anomalie elencate potrà:

 

e)     Non accettare il pacco

f)      Ritirare il pacco con riserva, indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata.

 

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto nel prodotto consegnato dovrà contattare l’assistenza clienti Trony  al seguente indirizzo assistenza@trony.it  specificando il difetto riscontrato e possibilmente allegando delle immagini del prodotto.