1. Home>
  2. NEWS>
  3. Gli abbonamento a Netflix continuano ad aumentare

NEWS

Gli abbonamento a Netflix continuano ad aumentare

22.04.2024 10:40
Il 40% dei nuovi abbonati al servizio di streaming proviene dal nuovo piano con pubblicità

Nell'ultimo rendiconto trimestrale, Netflix ha ufficializzato di aver raggiunto 269,6 milioni di abbonati paganti, il 16% in più dello stesso periodo dell'anno precedente. Durante il resoconto fiscale, la dirigenza ha evidenziato che le persone abbonate al piano con le pubblicità sono cresciute del 65% su base trimestrale. E nei mercati dove questo piano è disponibile, il 40% dei nuovi abbonati si è iscritto al piano con le pubblicità.

Inoltre, Netflix ha annunciato che in futuro smetterà di comunicare il numero di persone abbonate al servizio in quanto non rappresenta più l'obiettivo aziendale. Netflix inoltre ha confermato che in futuro punterà sulle pubblicità affinché nel 2025 "e oltre" contribuiscano in maniera significativa ai ricavi e ai profitti

"Come abbiamo sottolineato nelle precedenti lettere, siamo focalizzati sui ricavi e sul margine operativo come nostre metriche finanziarie principali - e l'engagement (come il tempo speso) come nostro miglior riferimento per la soddisfazione dei clienti". Mentre nelle prime fasi, la crescita degli abbonati era un indicatore migliore del potenziale futuro quando i ricavi erano più bassi.

TAG: streamingabbonamentipianoadv