1. Home>
  2. NEWS>
  3. Da Samsung arriva un nuovo robot per le pulizie

NEWS

Da Samsung arriva un nuovo robot per le pulizie

10.04.2024 14:25
Bespoke Jet Bot Combo AI è caratterizzato da funzioni potenziate dall'Intelligenza Artificiale

Samsung ha lanciato negli scorsi giorni la nuova gamma di elettrodomestici con connettività avanzata e funzionalità AI, tra cui Bespoke Jet Bot Combo, un nuovo aspirapolvere e lavapavimenti che il produttore sudcoreano aveva anticipato durante il CES di Las Vegas 2024. 

Jet Bot Combo è dotato di AI Object Recognition che utilizza il modello AI Deep Neural Network (DNN) e la telecamera per riconoscere persone, animali e oggetti, anche quelli difficili da rilevare per una pulizia sempre dettagliata. 

La funzione AI Floor Detect "riconosce" la tipologia di pavimento e adatta la potenza di aspirazione e - quando rileva un tappeto - decide se utilizzare il panno bagnato o meno per evitare di inumidirlo. Quando invece viene rilevata una macchia, Jet Bot Combo AI torna alla stazione di pulizia per riscaldare i panni con vapore ad alta temperatura e acqua, quindi ritorna nell'area per rimuovere la macchia. 

Il nuovo Jet Bot Combo di Samsung sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo che il produttore sudcoreano non ha ancora ufficializzato.