1. Home>
  2. NEWS>
  3. Samsung porta Galaxy AI anche su "vecchi" modelli

NEWS

Samsung porta Galaxy AI anche su "vecchi" modelli

29.03.2024 14:10
Il produttore sudcoreano vuole estendere l'esperienza dell'Intelligenza Artificiale a oltre 100 milioni di utenti entro l'anno

Samsung lo aveva anticipato nelle scorse settimane e ora lo ha fatto: ha implementato l'Intelligenza Artificiale di Galaxy AI nei suoi dispositivi mobile lanciati sul mercato sul mercato durante lo scorso anno. Anche in Italia è infatti già disponibile l'aggiornamento dell'interfaccia One Ui 6.1, che introduce l'IA generativa di Samsung per la serie di smartphone Galaxy S23, Galaxy Z Fold 5, Galaxy Z Flip 5 oltre ai Galaxy S9 Tab.

Le funzionalità disponibili in Galaxy AI non saranno quindi prerogativa dei nuovi modelli della serie S24 ma anche di altri modelli, rendendo così disponibile ad un maggior numero di persone le funzionalità dedicate come Chat Assist, Live Translate, Interpreter o "Cerchia e cerca".

"Questo è solo l'inizio dell'intelligenza artificiale Galaxy, visto che prevediamo di portare l'esperienza a oltre 100 milioni di utenti Galaxy entro il 2024 e di continuare a innovare i modi per sfruttare le possibilità illimitate dell'IA mobile" le parole di TM Roh, presidente della compagnia.