1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nuovo dispositivo AI da Rabbit

NEWS

Nuovo dispositivo AI da Rabbit

23.01.2024 18:15
Una start up statunitense ha presentato un device AI completamente autonomo e decisamente interessante

Durante il recente CES 2024, Rabbit - start up californiana che si occupa di Intelligenza Artificiale - ha mostrato il suo R1, un dispositivo decisamente curioso, ambizioso ed interessante. 

Rabbit R1 ha l'aspetto di un lettore multimediale portatile un po' datato, è compatto, leggero e di un color arancio acceso. Ha un piccolo display touch da 2,88", un tasto push-to-talk, una rotella di scorrimento e Rabbit Eye, la fotocamera rotante a 360°. 

La connettività Wi-Fi e Cellular rendono R1 indipendente da collegamenti ad altri device per funzionare. Sotto la scocca sono presenti un processore MediaTek Helio P35, 4GB di RAM, 128GB di storage, slot per SIM, porta USB e una batteria che assicura un giorno di autonomia.

R1 viene definito come un portale hardware autonomo per eliminare le distrazioni e aiutare gli utenti a svolgere un grande numero di funzioni e gestire le attività digitali di tutti i giorni in modo più semplice, efficiente e pratico. 

Rabbit ha registrato un grande numero di richieste per R1 che debutterà nei prossimi mesi in USA al prezzo di 199 dollari; il debutto in Europa è previsto per l'estate.