1. Home>
  2. NEWS>
  3. Galaxy AI debutta sulla gamma S24

NEWS

Galaxy AI debutta sulla gamma S24

19.01.2024 14:00
Il lancio della nuova gamma S24 è stato per il produttore anche il momento per mostrare la sua Intelligenza Artificiale

Il debutto della nuova gamma di smartphone Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra è stata l'occasione per Samsung per lanciare ufficialmente anche Galaxy AI, una sofisticata intelligenza artificiale che il produttore sudcoreano ha portato a bordo dei suoi smartphone. Nelle intenzioni di Samsung, Galaxy AI migliorerà nettamente l'esperienza di utilizzo dei suoi dispositivi per gli utenti, grazie a svariate funzionalità che li doteranno di un vero e proprio assistente smart capace di fare moltissime cose.

Tra le caratteristiche più interessanti, la funzionalità di AI Traslate Live che permette di tradurre in tempo reale una chiamata o un testo sullo schermo. Il sistema, per ora, supporta 13 lingue e può essere utilizzata anche offline. Interessante anche la funzione che permette di tradurre una registrazione e di trascriverla. 

Decisamente affascinante anche Cerchia e Cerca, che sfrutta Google Lens e consente di avviare una ricerca sul web, semplicemente cerchiando uno o più elementi sullo schermo. Oppure Modifica Generativa, una funzione dedicata alla fotografia che permette di modificare foto e video tramite AI.

La nuova Galaxy AI si Samsung sarà disponibile sulla nuova serie Galaxy S24. Non è ancora noto invece su che modelli precedenti verrà implementata e con che tempistiche.