1. Home>
  2. NEWS>
  3. Da LG arriva l'OLED trasparente

NEWS

Da LG arriva l'OLED trasparente

16.01.2024 14:25
Il noto marchio sudcoreano ha presentato una novità davvero senza precedenti in ambito TV

Da anni LG utilizza il CES di Las Vegas per presentare soluzioni innovative e futuribili: lo ha fatto quando ha presentato il primo TV che si arrotola e lo ha fatto anche in queste edizione 2024 appena conclusa della fiera, durante la quale ha presentato il primo TV trasparente wireless al mondo. 

LG Signature OLED T, questo il suo nome, è una novità davvero notevole in ambito TV: combina un pannello OLED trasparente da 77 pollici alla tecnologia di trasmissione audio e video in modalità wireless 4K, quindi senza cavi. Essendo trasparente, OLED T permette di essere personalizzato e adattato al meglio allo spazio domestico quando non è acceso.

Come anticipato, OLED T non ha cavi di collegamento: è infatti presente un Hub esterno, Zero Connect Box, che trasmette tutti collegamenti e le connessioni necessarie via wireless al TV. OLED T è caratterizzato dalla presenza del nuovo Processore α11 proprietario, caratterizzato dalla sempre più ampia connessione con l'Intelligenza Artificiale

"LG Signature OLED T è un'innovazione orientata all'utente che arricchisce l'esperienza di visione. L'OLED trasparente di LG ridefinisce il modo in cui progettiamo le nostre abitazioni, aprendo numerose possibilità di installazione e indicando una nuova direzione per il futuro della tecnologia tv", ha dichiarato Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company.

Per ora LG non ha comunicato informazioni relativamente a prezzi e disponibilità del suo nuovo TV trasparente OLED T: potrebbe comunicarle in contemporanea con l'arrivo della gamma TV OLED 2024 in Italia.

TAG: tvoledtrasparente