1. Home>
  2. NEWS>
  3. Debutterà presto Quick Share

NEWS

Debutterà presto Quick Share

15.01.2024 10:35
Il nuovo standard per la condivisione di file tra dispositivi Android, Chrome e Windows sostituirà Nearby Share

Durante il recente CES 2024 di Las Vegas, Google e Samsung hanno comunicato che stanno ora collaborando per realizzare una soluzione unificata per la condivisione su dispositivi multipli, chiamata Quick Share, che sarà disponibile già da febbraio. 

Quick Share sarà sostanzialmente una rietichettatura di Nearby Share, presentato da Google nel 2020 e rapidamente diventato il migliore standard comune disponibile dedicato alla condivisione di file tra dispositivi Android, Chrome e Windows.

Il nuovo standard integra la soluzione Samsung chiamata appunto Quick Share e presente anche sui PC Windows del produttore coreano: consentirà la condivisione di contenuti peer-to-peer su tutti i tipi di dispositivi nell'ecosistema Android, compresi i Chromebook. Per gli utenti finali l'esperienza d'uso dovrebbe restare sostanzialmente identica a quella attualmente disponibile tramite Nearby Share.

Quick Share è supportato a partire da questi sistemi Android 6.0, ChromeOS 91 e computer con Windows 10 a 64 bit ed inizierà a essere distribuito a febbraio sui dispositivi che attualmente usano Nearby Share.

TAG: androidstandardcondivisionefile