1. Home>
  2. NEWS>
  3. Arriva la console portatile di MSI

NEWS

Arriva la console portatile di MSI

09.01.2024 19:05
Si chiama Claw, è basata su sistema operativo Windows e debutterà sul mercato nel prossimo mese di giugno

MSI ha presentato la sua console portatile da gioco basata su sistema operativo Windows: si chiama Claw e segue le orme delle console già lanciate da altre aziende come Asus, Logitech e Lenovo.

Le caratteristiche tecniche di Claw sono di assoluto rilievo per un dispositivo di questo tipo: integra infatti un processore Intel Core Ultra (fino a Ultra 7 155H) con 16GB di RAM e tecnologia XeSS, la funzionalità di Super Sampling di Intel che migliora la qualità d'immagine attraverso Intelligenza Artificiale. La versione base di Clow è dotata di 512 GB di spazio di archiviazione.

Il display di Claw è basato su un pannello IPS touch FHD da 7" con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco di 500 nit. Il sistema di raffreddamento è invece basato su due ventole che gestiscono il sistema di circolazione interno dell'aria per "assicurare le migliori prestazioni di gioco". Le altre specifiche prevedono due altoparlanti da 2 W, una porta USB Type-C compatibile con Power Delivery e Thunderbolt 4 e una porta microSD.

In attesa di conferme ufficiali, MSI pare intenzionata a portare sul mercato a partire dal mese di giugno tre versioni di Claw con un prezzo compreso tra 699 e 799 dollari.

TAG: gamingconsoleportatilewindows