1. Home>
  2. NEWS>
  3. LG ha presentato AI Brain

NEWS

LG ha presentato AI Brain

10.01.2024 09:30
Il produttore sudcoreano ha svelato la sua visione dell'impiego dell'AI nell'ecosistema ThinQ 2.0

Durante il CES 2024 che si sta svolgendo a Las Vegas in questi giorni, LG ha illustrato la sua visione per l'impiego dell'Intelligenza Artificiale come nuovo motore per l'ecosistema ThinQ 2.0 per la smarthome. 

LG ha infatti annunciato lo sviluppo di AI Brain, il large language model proprietario dell'azienda coreana. IA Brain sarà basata sull'esperienza e i dati di milioni di dispositivi connessi venduti da LG e presenti nelle case di tutto il mondo e avrà l'obiettivo di migliorare il concetto di smarthome

"AI Brain è in grado di prevedere le esigenze degli utenti in base alle interazioni utente-prodotto e al processo di apprendimento contestuale, di eseguire processi di ragionamento avanzati e di eseguire delle azioni attraverso i dispositivi fisici" riferisce la stessa LG.

La prima applicazione di IA Brain sarà il nuovo chatbot ChatThinQ, integrato nell'app ThinQ Up, che consentirà agli utenti di interagire con i dispositivi della smarthome in modo più evoluto e con un linguaggio molto naturale.