1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nei PC Windows debutta il tasto Copilot

NEWS

Nei PC Windows debutta il tasto Copilot

08.01.2024 10:20
Microsoft ha deciso di dedicare un tasto specifico all'assistente basato sull'Intelligenza Artificiale

Microsoft porta una novità interessante nei PC e notebook Windows: sarà infatti disponibile un nuovo tasto dedicato a Copilot, l'assistente di Windows basato sull'Intelligenza Artificiale. 

Copilot è il simbolo del nuovo corso di Microsoft concentrato sull'Intelligenza Artificiale che permette agli utenti di generare documenti, immagini e tanto altro. La posizione nella tastiera del nuovo tasto dedicato a Copilot potrebbe variare in base al mercato, ma si troverà nella parte inferiore destra, vicino al tasto Alt. 

Il nuovo tasto dedicato a Copilot sarà disponibile su molti dei prossimi computer Windows prodotti dalle varie società già per il 2024: durante il CES di Las Vegas sicuramente saranno presenti aziende che ne sveleranno alcuni.

"Quasi 30 anni fa, abbiamo introdotto il tasto Windows nella tastiera del PC per permettere alle persone di tutto il mondo di interagire con Windows", ha proseguito Mehdi. "Lo consideriamo un altro momento trasformativo nel viaggio di Windows dove Copilot diventerà il punto d'ingresso nel mondo dell'IA su PC".