1. Home>
  2. NEWS>
  3. Sony ha venduto 50 milioni di PS5

NEWS

Sony ha venduto 50 milioni di PS5

22.12.2023 14:35
La console di nuova generazione del celebre marchio giapponese ha raggiunto un importante traguardo

Sony ha raggiunto un importante traguardo: 50 milioni di PlayStation 5 vendute. Lo ha comunicato ufficialmente la stessa azienda qualche giorno fa tramite una nota stampa nella quale fa riferimento alla data in cui è stato raggiunto questo traguardo: il 9 dicembre 2023.

Sony ha quindi impiegato 3 anni (PlayStation 5 ha debuttato sul mercato il 12 novembre 2020, peraltro solo in alcuni Paesi, non su scala globale) a vendere 50 milioni di unità della sua console di nuova generazione. Se si considera che per una serie di congiunture sfavorevoli - tra crisi dei semiconduttori e pandemia - sostanzialmente PlayStation 5 è stata introvabile per quasi due anni, il risultato è ancor più rilevante.

"Il raggiungimento di questo traguardo per le vendite di PS5 testimonia il supporto incrollabile della comunità PlayStation globale e la sua passione per le incredibili esperienze create dai talentuosi sviluppatori di PlayStation Studios e dai nostri partner" ha detto Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment.

TAG: gamingconsolevendite