1. Home>
  2. NEWS>
  3. Google ha presentato Gemini

NEWS

Google ha presentato Gemini

07.12.2023 18:50
Il nuovo modello di Intelligenza Artificiale nativamente multimodale è offerto in tre dimensioni diverse

Google ha lanciato Gemini, il suo nuovo modello di Intelligenza Artificiale che promette di essere il più grande e potente che l'azienda abbia mai realizzato.

Gemini è stato progettato fin dalle sue fondamenta per essere multimodale" spiega Demis Hassabis, CEO e Co-Founder di Google DeepMind, "il che significa che può generalizzare, comprendere, operare e combinare senza discontinuità diversi tipi di informazioni, tra cui testo, immagini, audio, video e codice informatico”.

Gemini viene proposto in tre dimensioni diverse a seconda della complessità dei compiti da risolvere e dei dispositivi sui quali sarà utilizzato: Gemini Ultra, il modello più grande e potente pensato per compiti complessi; Gemini Pro, che può adattarsi a un’ampia gamma di attività; e Gemini Nano (a sua volta diviso in Nano-1 e Nano-2), il modello più efficiente e più piccolo pensato soprattutto per i dispositivi mobili.

Per quanto riguarda il debutto di Gemini in Europa e quindi anche in Italia si dovrà attendere, Google non ha dato indicazioni chiare in merito.