1. Home>
  2. NEWS>
  3. Samsung punta sui dispositivi pieghevoli

NEWS

Samsung punta sui dispositivi pieghevoli

23.10.2023 11:00
Il produttore coreano è leader della categoria ma vedere crescere l'offerta dei competitor cinesi

Il mercato degli smartphone pieghevoli cresce di anno in anno e le vendite sono in costante aumento, nonostante i prezzi siano ancora piuttosto alti. Secondo i dati di TrendForce, entro la fine dell'anno, le spedizioni di questi device su scala mondiale potrebbero raggiungere i 18,3 milioni di unità, evidenziando una crescita su base annua di oltre il 40%.

Samsung è stata tra i primi produttori ad aver lanciato uno smartphone pieghevole ed è leader assoluta di questo mercato, basti pensare che solo un anno fa deteneva l'82% delle quote di mercato. La quota però è calata durante il 2023 ed è scesa al 68%, grazie ai produttori cinesi come Huawei, Xiaomi e Oppo (anche con il brand OnePlus) che stanno recuperando quote, presentando dispositivi molto interessanti.

L'obiettivo dichiarato di Samsung è riuscire a raggiungere la quota di 10 milioni di unità spedite entro la fine dell'anno in corso ma per il 2024 l'azienda coreana vorrebbe toccare quota 20 milioni, a conferma di una crescita esponenziale di tutto il settore.