1. Home>
  2. NEWS>
  3. Sony rinnova PlayStation 5

NEWS

Sony rinnova PlayStation 5

11.10.2023 18:50
La console di ultima generazione del marchio giapponese diventa più piccola, più leggera ma aumenta la memoria disponibile

Sony ha ufficializzato un aggiornamento della sua console di ultima generazione: da novembre PlayStation 5 sarà disponibile in due nuovi modelli, revisioni delle versioni attualmente sul mercato: standard con lettore Blu-ray e  Digital Edition.

La prima differenza dai precedenti modelli è relativa a dimensioni e peso: saranno più leggere del 18% e del 24%, a seconda del modello mentre il volume occupato è stato ridotto del 30%. Cambiano anche le porte: al posto di una coppia USB-A e USB-C ci saranno due porte USB-C; così come cambia la memoria, che aumenta: il disco SSD passa da 825 GB a 1 TB di spazio. 

Quello che non cambia invece è il prezzo: PlayStation 5 standard sarà in vendita al prezzo di 549,99 euro così come PlayStation 5 Digital Edition al prezzo di 449,99 euro, alla quale però ora sarà possibile aggiungere in un secondo momento il lettore Ultra HD Blu-ray, che sarà disponibile a 119,99 euro.

Sony ha anche reso noto che le nuove versioni saranno gli unici modelli disponibili per la vendita, una volta che le scorte di modelli attualmente disponibili saranno esaurite.

TAG: gamingconsoledigital