1. Home>
  2. NEWS>
  3. Da Samsung arriva SmartTag2

NEWS

Da Samsung arriva SmartTag2

09.10.2023 10:40
Il nuovo tag aiuta a non perdere le cose importanti e a tenere sotto controllo i dispositivi IoT con un semplice clic

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy SmartTag2, seconda generazione del localizzatore Bluetooth utile a rintracciare oggetti, rispetto alla quale ha una forma diversa, più allungata e ovale invece che a rombo, e ha un anello più grande e metallico per poter essere agganciato agli oggetti che si vuole tracciare.

SmartTag2 è dotato di protezione IP67 può essere localizzato sia via Bluetooth 5.3 sia via UWB (Ultra Wide Band). L'autonomia di SmartTag2 in modalità risparmio energetico ragiunge i 700 giorni: più del doppio rispetto ai modelli precedenti. In modalità normale si arriva a 500 giorni, con un aumento del 50% rispetto alla precedente generazione.

Tra le varie funzioni di SmartTag2, Naviga utilizza i segnali UWB per rintracciare il tag usando frecce direzionali visualizzate sullo schermo dello smartphone. La funzione Smarrito invece permette di inserire le proprie informazioni di contatto a uno SmartTag2, in modo che chiunque ritrovi l’oggetto con il localizzatore attaccato potrà usare il proprio smartphone per scansionarlo e vedere a chi appartiene. 

SmartTag2 sarà disponibile dal prossimo 11 ottobre al prezzo di 39,90 euro a singolo tag e funzionerà esclusivamente con dispositivi Samsung Galaxy dotati di Android 9 o superiore.

TAG: smarttagbluetooth