

Microsoft ha annunciato l'unificazione di tutte le funzionalità di IA in Microsoft Copilot, il nuovo "compagno" di Intelligenza Artificiale per le attività di tutti i giorni. Copilot offrirà un'esperienza semplice, disponibile gratuitamente in Windows 11, in Microsoft 365 e nel browser web con Edge e Bing.
Copilot funzionerà come un'app e sarà richiamabile al bisogno con un semplice clic del tasto destro del mouse. Nel corso del tempo Microsoft continuerà ad aggiungere funzionalità e connessioni a Copilot alle applicazioni più utilizzate, in linea con la visione di offrire un'esperienza unificata.
"Copilot sarà in grado di integrare nozioni di contesto con le informazioni prese dal web, i dati professionali con le attività su cui si sta lavorando al PC per fornire agli utenti un supporto migliore, con le massime garanzie di privacy e sicurezza", ha spiegato la società in una nota dedicata alle novità
Il nuovo assistente Microsoft Copilot inizierà a essere distribuito nella prossima versione di Windows 11 a partire dal 26 settembre e in Bing Edge e Microsoft 365 Copilot in autunno.