1. Home>
  2. NEWS>
  3. Polaroid lancia una nuova fotocamera

NEWS

Polaroid lancia una nuova fotocamera

12.09.2023 14:25
L'iconico marchio porta sul mercato una nuova fotocamera istantanea con caratteristiche premium

Polaroid ha presentato la nuova I-2, secondo il marchio la massima espressione delle fotocamere istantanee a pellicola, annunciata come "nuovo punto di riferimento nella fotografia istantanea". A differenza dei modelli come Now e Go, destinate a un pubblico di nostalgici amatori della fotografia istantaneo, la nuova Polaroid I-2 intende offrire ai professionisti una fotocamera istantanea dotata della versatilità di una camera evoluta.

Le caratteristiche tecniche di Polaroid I-2 vedono un mirino ottico con laser Lidar e sistema di paralasse, messa a fuoco automatica continua (con una distanza minima di 0,4 m), obiettivo a tre lenti (con apertura che va da f/8 a f/64) e la possibilità di adattare il flash attraverso l'applicazione mobile dedicata, a cui la fotocamera si connette tramite Bluetooth. 

Il mirino integrato mostra tutti i valori e le informazioni prima dello scatto, come messa a fuoco ed esposizione. I controlli sono manuali: priorità di tempi o di apertura; la modalità del flash, la messa a fuoco sono tutti selezionabili o da un tasto fisico dedicato o dallo schermo elettronico.

Non mancano le modalità di scatto già viste nelle altre fotocamere istantanee, come l'autoscatto, il light painting, per i giochi di luce, e l'esposizione multipla. La batteria integrata si ricaricata tramite USB Type-C: l'autonomia promessa è di 15 pacchetti di pellicole (da 8 pellicole l'uno). 

La nuova fotocamera istantanea Polaroid I-2 è disponibile al prezzo di 699 euro.

TAG: fotografiaistantaneapro