1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nuovi robot da pavimenti da iRobot

NEWS

Nuovi robot da pavimenti da iRobot

29.08.2023 13:30
I nuovi modelli di gamma media vanno a completare al meglio la linea Combo del noto marchio statunitense

iRobot ha deciso di ampliare la sua offerta dedicata ai robot combinati dedicati ad aspirazione e lavaggio presentando i nuovi modelli di fascia media Roomba Combo j5+ e Roomba Combo i5+. I nuovi modelli espandono la linea Combo, rappresentata da Combo j7 e Combo j7+, versioni dotate di sistema di svuotamento automatico della polvere.

I nuovi Combo j5+ e Combo i5+ prevedono la sostituzione manuale del contenitore: uno per la polvere e l'altro per il lavaggio, con panno e serbatoio dell'acqua dedicati. Il modello più evoluto dei due, Roomba Combo j5+, impara la mappa di casa, ricorda le stanze e le specifiche preferenze di pulizia, grazie al sistema operativo iRobot OS.

Roomba Combo j5+ si affida al sistema operativo iRobot OS per imparare la mappa di casa e quindi ricordare nomi delle stanze e le specifiche preferenze di pulizia. Vale anche per il modello Roomba Combo i5+ che però non può creare una mappa della casa con i nomi delle stanze, ma a differenza di Combo j5+ non può gestire le zone in cui gli è sempre vietato lavare.

Essendo entrambi i modelli in versione “plus”, sono dotati di stazione che possono raggiungere automaticamente per svuotare il serbatoio della polvere o per ricaricarsi. In attesa della disponibilità e dei prezzi per il mercato italiano dei nuovi robot Roomba, negli USA sono in vendita a 799 dollari il modello Roomba Combo j5+ e a 549 dollari il modello Combo i5+.