1. Home>
  2. NEWS>
  3. Xiaomi ha presentato Mix Fold 3

NEWS

Xiaomi ha presentato Mix Fold 3

17.08.2023 12:20
Il brand cinese ha ufficializzato il suo nuovo (sottilissimo) dispositivo pieghevole durante un evento in Cina

In occasione di un evento dedicato alla stampa tenutosi a Pechino, Xiaomi ha presentato ufficialmente il suo nuovo dispositivo pieghevole: si chiama Mix Fold 3 e debutterà in anteprima in Cina, prima del lancio globale che dovrebbe avvenire a inizio autunno.

Mix Fold 3 è un foldable sottilissimo, misura appena 10,96 mm chiuso e 5,26 mm da aperto: Xiaomi è riuscito a contenere lo spessore grazie ad una cerniera innovativa. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 mentre i due display misurano 6,56" quello esterno e ben 8,03" quello interno, una volta che il dispositivo viene aperto.

Il comparto fotocamere è frutto della collaborazione con Leica e vede una quadrupla al posteriore con sensore principale da 50MP e una doppia selfie cam nel display interno da 20MP. L'autonomia è assicurata dalla batteria in due moduli da 4800 mAh complessivi. 

Xiaomi non ha ancora comunicato i prezzi per il mercato europeo; non resta che attendere la fine dell'estate per conoscere anche la data ufficiale di debutto sul mercato italiano.