1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nintendo lavora alla nuova Switch

NEWS

Nintendo lavora alla nuova Switch

02.08.2023 13:00
L'inedita versione della console ibrida di grande successo dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo anno

Non è certo una novità che Nintendo stia lavorando da tempo ad una nuova generazione della sua console ibrida Switch; già lo scorso anno la stessa società giapponese aveva lasciato intendere che i tempi fossero maturi per il lancio di una nuova console. Infatti, i dati di vendita calanti confermano che il ciclo vitale dell'attuale modello sia in esaurimento.
 
Ora giungono nuove indiscrezioni secondo cui il debutto sul mercato della nuova generazione di Switch dovrebbe avvenire nel corso del secondo semestre del prossimo anno. Nintendo sarebbe intenzionata a debuttare con la nuova console solo quando avrà un numero sufficiente di unità da soddisfare le richieste del mercato.

Nintendo ha un piano ambizioso in questo senso: vorrebbe infatti portare le maggior parte possibile degli attuali oltre 100 milioni di utenti Switch sulla console di nuova generazione che debutterà nel corso del 2024. Per farlo l'azienda giapponese sa che sarà necessario garantire la retro-compatibilità dei titoli fisici e digitali oggi disponibili per la Switch.

TAG: gamingconsoleibridamercato