

Sony ha annunciato con un comunicato stampa di aver venduto oltre 40 milioni di console PlayStation 5 dal suo debutto sul mercato: se si esclude la console ibrida Nintendo Switch, le vendite di PlayStation 5 hanno dominato questa generazione di console, facendo registrare dati superiori alle console Xbox Series di Microsoft.
Reduci da anni difficili tra pandemia, crisi del mercato delle materie prime e approvvigionamenti ridotti, le spedizioni di PlayStation 5 si sono intensificate molto quest'anno. Sony ha quasi raggiunto i 40 milioni di console vendute all'inizio del 2023 e ha triplicato il numero di console spedite nel primo trimestre dell'anno, toccando le 6,3 milioni di unità.
"Per più mesi di quanti desideri ricordare, abbiamo continuato a ringraziare la nostra community per la loro pazienza mentre affrontavamo questi problemi. Ma ora l'approvvigionamento di PS5 è ben fornito e stiamo vedendo finalmente soddisfatte le richieste accumulate" ha comunicato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony.