1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nearby Share per Windows arriva in Italia

NEWS

Nearby Share per Windows arriva in Italia

21.07.2023 19:10
È ufficiale anche nel nostro Paese la nuova funzione consente di condividere file agilmente da PC a smartphone e viceversa

Con un post sul suo blog ufficiale, Google ha annunciato il lancio di Nearby Share per Windows, lo strumento che che consente di inviare documenti e foto tra un dispositivo Android e un PC. L'applicazione è stata rilasciata in versione beta all'inizio di quest'anno e migliorata nei mesi seguenti, fino alla recente versione che ora è stata definitamente annunciata.

Il lancio della prima versione di Nearby Share risale al 2020 quando Google cercò di replicare quel che Apple aveva fatto molti anni prima quando aveva rilasciato AirDrop per iOS e macOS.

Google dichiara ora che Nearby Share per Windows offre prestazioni decisamente migliori rispetto alla versione beta e soprattutto sono state introdotte importanti novità: ora viene mostrato il tempo stimato per il completamento dei trasferimenti dei file e consente di visualizzare un'anteprima dell'immagine nelle notifiche del dispositivo.

Nearby Share per Windows sarà sempre più presente nei nuovi PC: Google infatti ha iniziato a stringere alcune partnership con aziende, ad esempio HP, per includere l'applicazione su alcuni suoi prossimi dispositivi.

TAG: windowscondivisionefile