1. Home>
  2. NEWS>
  3. Huawei produrrà smartphone 5G

NEWS

Huawei produrrà smartphone 5G

12.07.2023 15:30
Il colosso cinese potrebbe uscire da un lungo periodo di esilio dal settore degli smartphone

Secondo quanto riferito a Reuters da alcune società di ricerca tecnologica che seguono il settore degli smartphone in Cina, Huawei tornerà nel settore degli smartphone 5G entro fine anno: questo avvrà grazie alla produzione interna dei chip necessari, così da poter evitare il divieto imposto dalle amministrazioni USA di utilizzare apparecchiature e tecnologie statunitensi.

Secondo quanto emerge, Huawei in questi anni avrebbe progettare e realizzare chip 5G grazie alla collaborazione con il più grande produttore cinese di chip, la Semiconductor Manufacturing International Corporation (SMIC), una azienda in parte controllata dalla Repubblica Popolare Cinese.

In questo periodo di transizione, Huawei aveva sul mercato modelli di smartphone che potevano avere connettività 4G e 5G in base alle scorte di chip con l’ultima tecnologia rimanenti. Secondo le fonti di Reuters, Huawei potrebbe avere il suo attuale smartphone P60 già con connettività 5G e poi proseguire dall'inizio del 2024 con altri modelli.

TAG: smartphonereti5g