1. Home>
  2. NEWS>
  3. Samsung annuncia un TV extra large

NEWS

Samsung annuncia un TV extra large

12.07.2023 11:05
Il produttore sudcoreano ha annunciato il nuovo taglio da 83 pollici della serie di TV OLED S90C

Samsung ha annunciato il suo primo TV OLED da 83 pollici, appartenente alla serie S90C. La particolarità di questo TV è che si tratta del primo modello che Samsung lancia sul mercato che è frutto dell'accordo con LG Display per la fornitura del pannello da 83 pollici.

Infatti la tecnologia QD-OLED di Samsung si ferma ad una dimensione massima di 77 pollici e Samsung per competere sui grandi tagli nel segmento OLED ha deciso di ricorrere alla tecnologia OLED WRGB di LG Display. È vero che tutti i produttori di TV OLED acquistano i pannelli da LG Display, ma la cosa ha fatto certamente più notizia per la storica "rivalità" commerciale tra le due aziende sudcoreane.  

Il nuovo TV OLED S90C da 83 pollici, pannello a parte, mantiene le caratteristiche tecniche che caratterizzano gli altri tagli della serie S90C: processore video Neural Quantum Processor, audio Dolby Atmos, supporto all'HDR10+, smart TV Tizen e ovviamente il design. È per ora disponibile sul mercato statunitense al prezzo di 5.399,99 dollari.

TAG: tvpannellooled83-pollici