

Bosch ha presentato il nuovo frigorifero Green Collection realizzato con materiali ecologici che riducono del 33% le emissioni di CO₂ per una massima sostenibilità.
Il nuovo frigorifero di Bosch è caratterizzato da un elegante design in acciao inossidabile nero all'esterno mentre all'interno è dotato di pannelli laterali in acciaio verde, materiale derivato da un processo di raffinazione a ridotto contenuto di carbonio. Inoltre, le parti mobili all'interno del vano frigo sono realizzate in bioplastiche derivate da rifiuti organici e legno, oltre a combustibili fossili e gas naturale.
Guardando invece alle tecnologie dedicate alla sostenibilità nel nuovo frigorifero Green Collection, la tecnologia VitaFresh è ideale per ridurre gli sprechi alimentari. Gli ampi cassetti VitaFresh XXL sono dotati di zone climatizzate: il cassetto per frutta e verdura mantiene temperatura e umidità ideali per salvaguardare le proprietà dei alimenti, mentre il cassetto VitaFresh <0°> conserva al meglio pesce e carne.