1. Home>
  2. NEWS>
  3. Arrivano i canali su WhatsApp

NEWS

Arrivano i canali su WhatsApp

08.06.2023 19:25
I contenuti inviati saranno disponibili solo per trenta giorni e non saranno visibili i numeri di telefono delle persone iscritte

WhatsApp ha reso noto che presto introdurrà nella sua applicazione di messaggistica i Canali, uno strumento che consente ad aziende e altre organizzazioni di interagire con più persone contemporaneamente, come già visto ad esempio su Instagram o Telegram. I canali faranno parte della nuova scheda Aggiornamenti, che andrà nella scheda che mostra gli Stati delle persone nella rubrica. 

Per quanto concerne gli aspetti relativi alla privacy, non sarà visibile il numero di smartphone degli utenti che entrano in un canale e non saranno visibili i canali a cui l'utente è iscritto. Per ora, i messaggi non saranno protetti dalla crittografia end-to-end come quella delle chat private di WhatsApp. Inoltre, gli amministratori potranno anche bloccare le schermate e gli inoltri dal loro canale.

"I canali sono pensati per raggiungere un pubblico ampio, pertanto non sono crittografati end-to-end per impostazione predefinita", ha spiegato WhatsApp in un articolo pubblicato sul blog ufficiale. "Pensiamo però che i canali crittografati end-to-end possano essere utili per un pubblico ristretto, come nel caso delle no profit o delle organizzazioni sanitarie, e stiamo valutando la possibilità di offrirli in futuro".

TAG: whatsappchatcanali