1. Home>
  2. NEWS>
  3. Apple ha presentato il suo visore

NEWS

Apple ha presentato il suo visore

07.06.2023 19:10
L'azienda di Cupertino ha lanciato il suo primo dispositivo per la realtà mista

Durante l'annuale evento WWDC23 che Apple tiene ogni anno a Cuperino, Tim Cook ha mostrato in anteprima il primo visore dell'azienda, Vision Pro. 

Come già accaduto in passato con altri prodotti, Apple stupisce il pubblico presente con una "One More Thing" che in questa occasione è un dispositivo che ridisegna il concetto di visore e introduce anche l'era dello Spatial Computing al quale il celebre brand lavora da tempo.

Vision Pro è caratterizzato da un telaio in alluminio, con vetro curvo nella parte anteriore, con un pulsante fisico per foto e video e una coroncina digitale per le regolazioni delle funzioni. Una "cintura" flessibile con collegamenti magnetici consente di indossarlo comodamente e contiene ai lati dei pods dedicati all'audio.

Il nuovo visore di Apple è guidato da un chip M2 standard, abbinato a un nuovo chip R1, che supporta lo streaming video. La visione avviene tramite due schermi, uno per occhio, per un totale di 23 milioni di pixel. La tecnologia EyeSight consente agli utenti di vedere intorno a se e rimanere così in contatto con l'ambiente circostante.

Al suo nuovo visore Apple ha dedicato un sistema operativo, Vision OS, che consente di fare diventare le app parte integrante dell’ambiente che circonda l'utente, facendo diventare lo spazio intorno a lui il desktop. Quello che Apple ha definito lo Spacial Computing.

Il nuovo visore Vision Pro di Apple sarà disponibile dal 2024 al prezzo di 3.499 euro.

TAG: visorevirtualeaumentatamista