1. Home>
  2. NEWS>
  3. La rivoluzione verde di Electrolux

NEWS

La rivoluzione verde di Electrolux

29.05.2023 14:15
Secondo uno studio condotto del marchio svedese, il 65% dei cittadini europei vuole fare scelte di acquisto più sostenibili

Electrolux investe da tempo nella sostenibilità e ora vuole sostenere al meglio le intenzioni dei suoi clienti, sempre più attenti al risparmio energetico e all'ambiente. Da una ricerca realizzata dalla multinazionale svedese, secondo il 58% dei cittadini europei il risparmio di energia da qui in avanti sarà il fattore determinante nella scelta di un nuovo elettrodomestico. 

Ma per molti consumatori le intenzioni non corrispondono poi nei fatti: ancora oggi per troppi clienti è complesso far coincidere le proprie necessità con scelte che contribuiscano ad efficienza e sostenibilità. Per questa ragione, Electrolux ha realizzato ECOLINE, una linea che comprende una serie di prodotti pensati per tutta la casa. 

"I consumatori desiderano prestazioni ed efficienza senza compromessi e assicurarle è l'obiettivo di Electrolux EcoLine - commenta Sarah Schaefer, VP Sustainability Europe, Electrolux -. Abbiamo semplificato la scelta dei nostri modelli più performanti in fatto di ottimizzazione delle risorse, e lavorato con impegno per garantire un uso degli elettrodomestici facile e agevole".

Ogni modello EcoLine è dotato di tecnologie che consentono di ottimizzare l'uso delle risorse. Con la linea EcoLine, Electrolux si impegna a guidare il cambiamento verso uno stile di vita più sostenibile, offrendo soluzioni che consentono di ridurre l'impatto ambientale.