

Canon ha presentato PowerShot V10, una fotocamera leggera e intuitiva, pesa infatti solo 211 grammi, ha un design compatto e tascabile e offre ai creatori di contenuti di viaggio una soluzione all-in-one ideale.
PowerShot V10 è dotata di un ampio sensore CMOS da 1" che assicura un'eccellente qualità video in 4K e di un touchscreen LCD da 2" che può essere ruotato in avanti. La modalità Movie Digital IS è ideale per le riprese video a mano libera perché evita il tremolio della fotocamera. Inoltre è dotata di due grandi microfoni stereo per i commenti audio e un terzo microfono per la riduzione del rumore.
PowerShot V10 può eseguire le riprese in entrambi gli orientamenti e registrare fino a un'ora di video ininterrottamente. Inoltre, la funzione Auto Level consente di realizzare video livellando perfettamente l'orizzonte, così da ridurre il tempo richiesto per modificare i contenuti.
Attreaverso l'app Canon Camera Connect è possibile trasferire i video a uno smartphone via Wi-Fi. Il design include le porte HDMI e USB per il trasferimento di contenuti a laptop o PC. Canon PowerShot V10 è disponibile nel kit standard al prezzo di 489,99 euro mentre nel kit avanzato al prezzo di 529,99 euro.