1. Home>
  2. NEWS>
  3. Electrolux presenta un eco-frigorifero

NEWS

Electrolux presenta un eco-frigorifero

14.03.2023 18:45
Il noto marchio svedese ha realizzato il primo frigocongelatore al mondo progettato per la circolarità

Electrolux, azienda svedese da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità, sviluppa prodotti con l'obiettivo di rispettare l'ambiente con tecnologie avanzate in grado di contenere i consumi e il suo ultimo frigocongelatore Maxispace 700 ne è la prova più evidente.

Maxispace 700 con plastica riciclata KNR7TE75S è il primo frigorifero dotato di un vano interno foderato con il 70% di plastica riciclata proviene da frigoriferi dismessi, infatti gli interni sono caratterizzati dalla tonalità grigio chiaro data dai polimeri della plastica riqualificata. 

In ottica di contenimento dei consumi, Maxispace 700 integra un dispositivo pensato per un attento controllo dei consumi: si tratta di Ecometer che - attraverso un pratico display LCD - orienta gli utenti verso le scelte energetiche più rispettose dell’ambiente. 

Le tante tecnologie destinate alla conservazione ideale degli alimenti completano l'opera di un frigorifero che guarda al futuro, a partire dall'accurato sistema di controllo dell’umidità presente nel cassetto con chiusura ermetica GreenZone che preserva fino al 95% delle vitamine presenti in frutta e verdura anche dopo 11 giorni di conservazione.