1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nokia ha rinnovato il suo logo

NEWS

Nokia ha rinnovato il suo logo

27.02.2023 10:40
Dopo ben 45 anni, lo storico marchio finlandese modifica il logo e anche il suo modo di porsi ai clienti

Inizio 2023 pieno di novità per un marchio storico della telefonia come Nokia. Il brand finlandese ha infatti deciso di modificare il suo logo dopo 45 anni di vita, ovviamente continuando ad essere un marchio di proprietà della finlandese HMD Global, la quale ha ottenuto la licenza di produrre smartphone con il nome Nokia acquistando il marchio nel 2016 da Microsoft.

La nuova identità di Nokia, che ora ha un logo molto più stilizzato e moderno, è stata accompagnata dalle parole dell'amministratore delegato Pekka Lundmark: “Stiamo aggiornando la nostra strategia e, come fattore chiave, stiamo anche rinnovando il nostro marchio per riflettere ciò che siamo oggi: un leader dell'innovazione tecnologica business to business (B2B) che apre la strada al futuro dove le reti incontrano il cloud”.

È quindi una Nokia che parla alle società piuttosto che ai consumatori finali e, in un’intervista a Bloomberg, Lundmark ha detto: “Nella mente della maggior parte delle persone, siamo ancora un marchio di telefonia mobile di successo, ma non è questo l'obiettivo di Nokia. Vogliamo lanciare un nuovo marchio che si concentri in modo particolare sulle reti e sulla digitalizzazione industriale, che è una cosa completamente diversa dai telefoni cellulari tradizionali.”

Vale la pena sottolineare che HMD Global ha anche specificato che non intende smettere di produrre smartphone a marchio Nokia. 

TAG: aziendemercatologomarchio