1. Home>
  2. NEWS>
  3. Sony venderà meno PlayStation VR2

NEWS

Sony venderà meno PlayStation VR2

08.02.2023 10:55
Il produttore avrebbe già dimezzato le aspettative di vendita del suo nuovo visore per la realtà virtuale

In attesa del debutto ufficiale sul mercato, il nuovo visore PlayStation VR2 di Sony potrebbe vedere le aspettative commerciale inizialmente deluse: i preordini sono stati infatti inferiori alle aspettative; Sony si attende di vendere la metà di PlayStation VR2 che aveva preventivato di vendere (due milioni di pezzi) entro il mese di marzo del prossimo anno, secondo quanto riportato da Bloomberg.

Guardando alla versione precedente, PlayStation VR debuttò nel 2016: allora Sony aveva una base installata di oltre 47,4 milioni di PlayStation 4. A otto mesi dal lancio, a giugno 2017, Sony aveva venduto un milione di PlayStation VR. Al tempo c'erano più di 63 milioni di PS4 sul mercato.

I dati ufficiali recenti sulle PlayStation 5 vendute entro gennaio di questo anno fanno riferimento a 30 milioni di pezzi, 17 milioni in meno rispetto a quante PlayStation 4 erano state vendute quando la prima generazione di PlayStation VR ha fatto il suo debutto. Questi numeri fanno capire come la previsione iniziale di Sony fosse forse un po' ottimistica.