1. Home>
  2. NEWS>
  3. Facebook non se la passa così male

NEWS

Facebook non se la passa così male

02.02.2023 10:55
I dati superano le aspettative di fatturato e soprattutto quelle relative agli utenti attivi giornalieri

Facebook ha reso noti i risultati finanziari relativi al quarto trimestre dello scorso anno, che hanno evidenziato un andamento abbastanza positivo, sicuramente più positivo di quanto atteso dagli investitori. 

Facebook ha registrato un fatturato di 32,17 miliardi di dollari, in calo del 4% su base annua, per il quarto trimestre dello scorso anno. L'utile netto è diminuito del 55%, a 4,65 miliardi di dollari, poiché i costi sono cresciuti del 22% su base annua. Per quanto riguarda invece gli utenti, sono cresciuti di ulteriori 16 milioni, ma soprattutto è stata raggiunta la soglia dei 2 miliardi di utenti giornalieri, un dato sicuramente molto positivo.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha dichiarato che "La nostra community continua a crescere e sono soddisfatto del forte coinvolgimento nelle nostre app. Facebook ha appena raggiunto il traguardo dei 2 miliardi di attivi giornalieri. I progressi che stiamo facendo sulla nostra IA discovery engine e Reels sono i principali fattori trainanti di questo risultato. Oltre a questo, nel 2023 il nostro focus primario sarà l'efficienza e ci concentreremo sul diventare un'organizzazione più forte e più agile"

TAG: trimestraledatiutenti