1. Home>
  2. NEWS>
  3. PlayStation 5 gode di buona salute

NEWS

PlayStation 5 gode di buona salute

03.11.2022 10:15
Sony ha comunicato i dati finanziari relativi allo scorso trimestre e riguardano anche la sua console di ultima generazione

Sony ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale e quello che emerge dai dati è il buon andamento di PlayStation 5: Sony ha prodotto 6,5 milioni di esemplari della sua console di ultima generazione durante lo scorso trimestre. "I problemi di natura logistica e ai componenti si sono notevolmente ridotti, abbiamo proceduto più velocemente delle previsioni", ha riferito l'azienda.

Sono invece in calo i numeri relativi agli abbonati ai servizi. PlayStation Plus ha registrato 1,9 milioni di paganti in meno con un totale di 45,4 milioni. Sony ha giustificato il calo - pari al 4% - con una serie di circostanze, tra cui un periodo (Q2 2022) in cui le promozioni dedicate ai nuovi abbonati non sono state numerose. 

Le entrate invece sono rimaste su livelli giudicati elevati dalla stessa azienda: il merito è prima di tutto del piano PlayStation Plus Premium che Sony ha introdotto quest'anno e che in Italia costa 16,99 euro al mese. 

TAG: gamingconsoletrimestrale