1. Home>
  2. NEWS>
  3. Electrolux punta sul risparmio idrico

NEWS

Electrolux punta sul risparmio idrico

20.07.2022 19:00
Le tecnologie implementate sulle lavatrici PerfectCare 800 consentono di risparmiare fino al 96% di acqua

Electrolux, multinazionale svedese da sempre attenta all'ambiente, offre la possibilità ai suoi clienti di contribuire ad aiutare l'ambiente con soluzioni tecnologiche all'interno dei sui grandi elettrodomestici dedicati al lavaggio che consentono di risparmiare acqua e consumare meno energia.

La lavatrice Electrolux EW8F296BQ della serie PerfectCare 800 consente di risparmiare fino al 96% di acqua grazie ad una serie di soluzioni dedicate come SensiCare System, che regola automaticamente il ciclo in base al carico e utilizza la quantità di acqua strettamente necessaria.

Il vapore è un'altra strada che Electrolux percorre per ridurre i consumi idrici ma ottenere comunque capi puliti e perfettamente igienizzati: la funzione Vapore FreshScent ad esempio rinfresca e profuma i capi senza necessità di lavarli completamente. 

Per quanto riguarda invece l'efficienza energetica, vale la pena ricordare la modalità di lavaggio UltraWash, che lava i capi in 59 minuti ad una temperatura di 30°, assicurando un risparmio di energia superiore al 30% di energia.

TAG: efficienzaacquaconsumilavatrice