1. Home>
  2. NEWS>
  3. Samsung consentirà l'auto-riparazione

NEWS

Samsung consentirà l'auto-riparazione

04.04.2022 14:20
Il produttore sudcoreano metterà a disposizione degli utenti guide e parti di ricambio per riparare i dispositivi

A partire dai prossimi mesi, i clienti Samsung (inizialmente solo quelli americani) avranno la possibilità di riparare in autonomia i propri smartphone Galaxy S20 ed S21 e il tablet Galaxy Tab S7+, grazie ad una collaborazione del produttore sudcoreano con iFixit, la più grande comunità online dedita alla riparazione. 

Il programma che Samsung per ora ha denominato "Self-Repair Program" va nella direzione indicata dal diritto alla riparazione che soprattutto negli Stati Uniti inizia ad avere effetti evidenti: consentirà ai consumatori di avere a disposizione guide e parti di ricambio per schermi, vetri posteriori e porte di ricarica. Inoltre indicherà il modo di restituire a Samsung le parti usate per un riciclaggio responsabile.  

Kyle Wiens, amministratore delegato di iFixit ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Samsung per aiutarli a sviluppare una soluzione per l’auto-riparazione da parte dei clienti e per le informazioni necessarie. Ogni volta che ripari un dispositivo, stai aiutando il pianeta."

TAG: riparazioneecoifixitriciclo