1. Home>
  2. NEWS>
  3. Spotify HiFi continua a farsi attendere

NEWS

Spotify HiFi continua a farsi attendere

09.02.2022 19:00
Ad un anno dall'annuncio, il piano di streaming musicale con audio lossless non è ancora disponibile per gli abbonati

Non si hanno ancora conferme ufficiali sul debutto del piano aggiuntivo di Spotify che offrirà ai suoi abbonati l'audio in streaming in versione lossless (che preserva tutti i dati originali del suono), nonostante Spotify HiFi sia stato annunciato ormai un anno fa. Dall'annuncio dello scorso anno, il gigante dello streaming musicale non ha più fatto sapere nulla di certo.

Recentemente Daniel Ek, CEO di Spotify - pungolato sulla questione durante la presentazione dei dati finanziari agli investitori - ha così risposto: "Molte delle funzionalità di cui parliamo e in particolar modo quelle legate alla musica si scontrano con il licensing. Perciò non posso annunciare nulla di specifico su questo, se non che siamo in trattativa costante con i nostri partner per portare questa funzionalità sul mercato".

Non resta che attendere la data ufficiale di debutto di Spotify HiFi, anche per scoprire se verrà integrato gratuitamente nel piano di abbonamento al servizio di streaming o se saranno previsti costi aggiuntivi.

TAG: audiostreamingloseless