1. Home>
  2. NEWS>
  3. Stadia potrebbe diventare Google Stream

NEWS

Stadia potrebbe diventare Google Stream

07.02.2022 19:00
Google starebbe trattando con alcune aziende per cedere la sua infrastruttura di streaming

Secondo le indiscrezioni circolanti sul web, Google sarebbe intenzionata a svincolare Stadia, la sua piattaforma di gioco in streaming, dall'offerta di servizi e "trasformarla" solo in una tecnologia da offrire a società terze che avrebbe il nome di Google Stream.

Google starebbe già trattando accordi con società che potrebbero quindi offrire esperienze di gioco in streaming, usando la tecnologia Google Stream. Questa possibile trasformazione era in parte stata anticipata dalla chiusura degli studi di sviluppo di Google per Stadia all'inizio dello scorso anno. 

Sul futuro di Stadia, Patrick Seybold, un portavoce di Google ha dichiarato a Business Insider: "Non commenteremo nessuna voce o speculazione riguardante altri partner industriali, e siamo ancora concentrati sul portare grandi giochi in Stadia nel 2022. Con più di 200 titoli attualmente disponibili, ci aspettiamo di avere oltre 100 giochi in più sulla piattaforma quest'anno, e attualmente abbiamo 50 giochi disponibili in Stadia Pro".