1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nuovi monitor Odyssey da Samsung

NEWS

Nuovi monitor Odyssey da Samsung

03.01.2022 13:35
Le novità comprendono il nuovo monitor Odyssey Neo G8 con Quantum mini LED e frequenza di aggiornamento a 240Hz

Samsung ha presentato tre nuovi monitor che debutteranno ufficialmente al CES 2022 che prende il via nei prossimi giorni. Il modello più interessante della linea è Odyssey Neo G8, il primo monitor al mondo con retroilluminazione mini LED e frequenza di aggiornamento a 240Hz. Il monitor Odyssey Neo G8 monta infatti un display 4K curvo da 32”, la retroilluminazione è affidata alla tecnologia Quantum mini LED (LCD retroilluminato a mini LED) e per la prima volta un monitor di questo tipo è dotato di un refresh rate di 240Hz.

Altre caratteristiche tecniche vedono un tempo di risposta di 1 millisecondo, il supporto al Quantum HDR 2000 con luminosità di picco di 2.000 nit e rapporto di contrasto statico di un milione a uno. Interessante sottolineare la funzione CoreSync che rileva i colori sullo schermo e li proietta sulla parete, tramite un sistema di illuminazione presente sul retro, per aumentare la sensazione di immersione.

Durante la presentazione ufficiale che si terrà nei prossimi giorni durante il CES 2022, Samsung comunicherà anche informazioni relative al prezzo e alla disponibilità dei suoi nuovi monitor.

TAG: monitorminiled240hz