1. Home>
  2. NEWS>
  3. Sono in arrivo i giochi su Netflix

NEWS

Sono in arrivo i giochi su Netflix

30.09.2021 18:55
La recente acquisizione di un team di sviluppo gaming conferma che i videogiochi stanno per sbancare sulla piattaforma di streaming

Le recenti notizie confermano che Netflix ha intenzioni molto serie rispetto al mondo del gaming. La piattaforma di streaming già lo scorso luglio aveva annunciato ufficialmente l'intenzione di introdurre giochi mobile nell'abbonamento al suo servizio.

Nelle ultime ore è giunta la notizia dell'acquisizione di Night School Studio, il team di sviluppo di videogiochi che nel 2016 ha realizzato il gioco Oxenfree e sta sviluppando il sequel Oxenfree 2. Netflix ha quindi deciso di procedere all'acquisizione di un team di sviluppo già esistente, invece che crearne uno da zero, per accelerare il processo di realizzazione dei suoi videogiochi.

Netflix ha già inoltre confermato che all'interno dei giochi che saranno inclusi a catalogo Netflix (si iniziano a vedere dei primi giochi test su alcuni dispositivi Android)non saranno presenti annunci pubblicitari o acquisti in app.

TAG: gamingstreamingsviluppo