1. Home>
  2. NEWS>
  3. Disney+ continua a crescere

NEWS

Disney+ continua a crescere

18.08.2021 12:55
Nel terzo trimestre dell’anno, il servizio di streaming di Disney ha visto un notevole incremento di abbonati su scala globale

Disney+, il servizio di streaming di Disney, ha reso noti i dati relativi all’ultimo trimestre, sorprendendo gli analisti con una crescita non preventivata. Infatti nel secondo trimestre gli analisti avevano indicato 109,3 milioni di abbonati, ma invece erano stati solo 103,6 milioni: per questa ragione, le previsioni per il terzo trimestre erano state al ribasso, ma le cose non sono andate così. Infatti, per il terzo trimestre gli analisti avevano indicato 114,5 milioni di abbonati: invece gli utenti paganti su scala globale sono attualmente 116 milioni, corrispondenti a una crescita di oltre il 100% su base annua.

Nonostante il notevole numero di abbonati, i ricavi medi per utente hanno subito una flessione: dai 4,62 dollari dello stesso periodo dello scorso anno sono scesi ai 4,16 dollari del terzo trimestre di quest’anno. La causa è nel lancio di Disney Hotstar+, il servizio di streaming dell’azienda dedicato al mercato indiano che dal mese di aprile dello scorso anno si è espanso in Indonesia, Malesia e, a giugno di quest'anno, ha debuttato anche in Tailandia.

TAG: streamingdatiabbonamenti