1. Home>
  2. NEWS>
  3. Gelato in capsule con Coldsnap

NEWS

Gelato in capsule con Coldsnap

21.01.2021 14:10
Il settore del cibo e bevande istantanee si arricchisce della macchina che prepara gelato, frullati e granite tramite capsule

Coldsnap, marchio della società iberica Sigma Phase, ha realizzato un elettrodomestico che, tramite congelamento rapido, realizza gelato - ma anche altri alimenti - tramite l'utilizzo di capsule preconfezionate stabili e sterilizzate per garantire la sicurezza alimentare a temperatura ambiente: possono essere trasportate e conservate fuori frigo, quindi fuori dalla "catena del freddo". 

Il funzionamento di Coldsnap è molto semplice e ricorda inevitabilmente le macchine del caffè tanto in voga in questi tempi: si inserisce la capsula, si attende il tempo di realizzazione (variabile dai 60 ai 90 secondi a seconda della ricetta) e si ottiene una porzione di gelato o del prodotto scelto pronto da consumare.

Coldnsap può essere utilizzata anche per la creazione di granite, frullati, frozen yogurt, milkshake, caffè con ghiaccio e una serie di cocktail. Non sono ancora stati fornite informazioni precise dall'azienda circa i costi di Coldsnap, né i costi delle capsule, i gusti e soprattutto la disponibilità sul mercato.