1. Home>
  2. NEWS>
  3. Fitbit Charge 2 e Flex 2, più completi ed eleganti

NEWS

Fitbit Charge 2 e Flex 2, più completi ed eleganti

30.08.2016 11:25
Fitbit rinnova Charge e Flex, i suoi celebri braccialetti fitness. Il primo permetterà un monitoraggio più completo dell’attività fisica, del battito cardiaco, della respirazione e del sonno. Il secondo si può smontare e diventare un ciondolo

Charge 2 e Flex 2 sono due braccialetti simili per finalità, ma differenti come impostazione. Charge 2 ha un display più grande del precedente ma dimensioni generali inferiori del 30%. Monitora in modo costante il battito cardiaco con PurePulse e permette di avere indicazioni sul proprio stato di salute valutando sia la frequenza del battito che i dati sugli esercizi. Charge 2 introduce inoltre alcuni esercizi di rilassamento tramite respirazione guidata, può leggere i dati GPS dello smartphone per registrare le distanze e la posizione di una sessione di corsa.

Flex 2 è invece la soluzione ultra sottile e di dimensioni ridottissime. È adatto anche per il nuoto resistendo in acqua fino a 50 metri di profondità. Registra esercizi quotidiani come camminate, passeggiate in bicicletta o jogging e permette, grazie a piccolissimi LED, di monitorare i progressi giornalieri. Si può inoltre rimuovere il dispositivo di monitoraggio, per trasformare Flex 2 in un ciondolo o in un bracciale.

Charge 2 e Flex 2 saranno disponibili in Italia rispettivamente da settembre e ottobre. I prezzi saranno di 159,99€ per Fitbit Charge 2 e 99,99€ per Flex 2.

TAG: Gadget