1. Home>
  2. NEWS>
  3. Xiaomi lavora ai suoi foldable

NEWS

Xiaomi lavora ai suoi foldable

26.05.2020 18:55
L’azienda cinese continua a programmare il debutto dei suoi primi dispositivi pieghevoli

Continuano a circolare indiscrezioni sui futuri dispositivi di Xiaomi, azienda da sempre attenta ad evolvere i propri prodotti con uno sguardo proiettato al futuro. In questo caso alcuni nuovi brevetti relativi a dispositivi pieghevoli hanno suscitato la curiosità degli addetti ai lavori. 

Xiaomi ha registrato infatti un brevetto di un dispositivo dotato di schermo flessibile e di fotocamera rotante: si tratterebbe di un pieghevole con due metà che si piegano su se stesse, unite tra loro due un elemento rotante che contiene il comparto fotografico. Questo consentirebbe maggiore versatilità di utilizzo e darebbe la possibilità di sfruttare sempre fotocamere di altissimo livello, anche per i selfie.

Non dovrebbe trattarsi di un dispositivo destinato a raggiungere il mercato a breve, anche perché prima Xiaomi porterà sul mercato il suo primo foldable "standard", il cui debutto sul mercato è previsto per il 2021, con l’obiettivo di fare concorrenza e togliere quote di mercato ai foldable di Samsung e Huawei.