27.08.2014
CHIUDI |
Il settore degli smartwatch, nonostante la pandemia che blocca il mondo da mesi, ha registrato una crescita nel primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2019: si tratta di una crescita pari al 20% con 13,7 milioni di unità spedite, rispetto agli 11,4 milioni del primo trimestre dello scorso anno.
“Gli smartwatch continuano ad avere eccellenti prospettive a lungo termine poiché i giovani e gli anziani diventeranno più attenti alla salute in un mondo post-virus. Gli smartwatch possono monitorare i parametri vitali come i livelli di ossigeno e i consumatori possono trovare conforto nell'avere un assistente sanitario virtuale allacciato al polso" ha comunicato il direttore esecutivo di Strategy Analytics.
Secondo i dati riportati da Strategy Analytics, Apple ha spedito 7,6 milioni di Watch nel primo trimestre, con un aumento del 22,6% rispetto ai 6,2 milioni del primo trimestre del 2019. Anche Samsung è salita nel numero di spedizioni: ha spedito 1,9 milioni di smartwatch, in aumento rispetto a 1,7 milioni di un anno fa.
Garmin infine è tornata al terzo posto della classifica del settore grazie agli 1,1 milioni di smartwatch, con una notevole crescita pari al 38% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.