1. Home>
  2. NEWS>
  3. Aumenta il fatturato di Huawei

NEWS

Aumenta il fatturato di Huawei

31.03.2020 18:50
L’azienda cinese realizza un incremento del fatturato considerevole nonostante il bando americano

Huawei continua a crescere: lo conferma il il bilancio dello scorso anno reso pubblico dalla stessa azienda che mostra come i ricavi delle vendite siano aumentati del 19,1% rispetto all’anno precedente, per un totale di 121 miliardi di dollari. Tutto questo è accaduto nonostante il noto bando americano ai prodotti dell’azienda che ha inevitabilmente inciso sulle vendite dei dispositivi del colosso cinese. 

Vincent Pang, presidente per gli affari nell’Europa occidentale di Huawei, ha infatti affermato che questi numeri sarebbero stati decisamente più alti se il bando degli Stati Uniti non avesse modificato i piani di Huawei.

Queste limitazioni hanno reso difficile in particolare fare crescere le vendite degli smartphone, perché Huawei ancora oggi non può dotate i suoi recenti smartphone - ad esempio il nuovissimo P40 - dei Google Services, del pacchetto di Google App e del Play Store.

È evidente come questo aspetto incida sulla decisione di acquisto da parte di utenti, ormai abituati a trovare a disposizione i servizi di Google nel loro smartphone Android. 

TAG: datiMercatoban