1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il nuovo iPad Pro

NEWS

Il nuovo iPad Pro

19.03.2020 14:05
La società californiana ha voluto rendere la versione Pro del suo celebre tablet più simile a un laptop

Apple ha presentato il nuovo iPad Pro con l’aspirazione di aver realizzato un tablet che - integrato della nuova Magic Keyboard con trackpad - sia capace di assicurare prestazioni migliori di buona parte dei PC portatili attualmente disponibili sul mercato. iPad Pro sarà disponibile in due tagli di schermo, da 11” e 12.9”: il display è un Liquid Retina edge-to-edge che supporta l’aggiornamento dello schermo a 120 Hz.

Sotto la scocca è presente un processore A12Z Bionic a 8 core e il comparto fotografico prevede una grande novità: un sensore LiDAR. La doppia fotocamera che prevede due sensori da 12MP e 10MP infatti è accompagnata da un sensore LiDAR (Light Detection and Ranging) in grado di trasformare un' immagine nelle tre dimensioni. Apple ritiene questo sensore essenziale per le applicazioni basate sulla Realtà Aumentata. Il nuovo iPad Pro può registrare anche video in 4K.

Altra novità è il trackpad nella parte inferiore della tastiera che consentirà di muovere il cursore per facilitare la navigazione e potrà fare affidamento anche sui gesti multi-touch; la tastiera Magic Keyboard inoltre è retroilluminata. Il nuovo iPad Pro sarà disponibile dal 25 marzo con prezzi a partire da 899 euro per per la versione 11” solo Wi-Fi da 128GB fino ai 1.839 euro della versione da 12,9” LTE da 1TB.

TAG: Tablettastieralidar