1. Home>
  2. NEWS>
  3. Nel 2020 arriva WhatsApp Pay

NEWS

Nel 2020 arriva WhatsApp Pay

31.01.2020 10:25
WhatsApp Pay farà il suo debutto nel primo semestre dell'anno

Interessante novità in arrivo per la nota app di messaggistica WhatsApp. Mark Zuckerberg, a margine della conferenza sull’andamento finanziario di Facebook, ha ufficializzato il debutto di WhatsApp Pay entro i prossimi sei mesi. Sarà dunque possibile effettuare pagamenti tramite l'app.

“Nel 2018 abbiamo ottenuto l'approvazione per testare WhatsApp Pay con un milione di persone in India” la dichiarazione del CEO di Facebook “E tantissime persone hanno continuato a usarlo settimana dopo settimana. Sono davvero entusiasta di questo, e mi aspetto che inizi a diffondersi in un certo numero di Paesi nei prossimi sei mesi”

WhatsApp Pay è molto simile ad altre piattaforme già diffuse. I pagamenti passeranno, infatti, attraverso la piattaforma WhatsApp, a cui va associato un conto corrente o una carta di credito. Consentirà non solo lo scambio di soldi fra utenti, ma anche di pagare gli esercenti e i siti di e-commerce che lo supporteranno. Non resta che attendere il debutto di questa interessante novità.

TAG: whatsapppayment